Grazie a tutti gli organi di stampa, che con grande attenzione alla nostra iniziativa ci hanno omaggiato con la pubblicazione. Roma, Il Sannio Quotidiano, Lab Tv, Ntr 24, Anteprima24, Cronache del Sannio, Ottopagine, Infosannio, Benevento News, Il Vaglio, Gazzetta di Benevento, Palcoscenico in Campania.

interviste al presidente
Francesco tuzio

Palcoscenico campania

TV LAB

ntr24

Dopo un lungo percorso in giro per l’Italia è come se il destino mi avesse portato di nuovo a Benevento”. Sono le parole di Francesco Tuzio, presidente dell’Accademia delle Opere, il cui obiettivo è finalizzato alla formazione e all’avviamento dei giovani nel mondo del lavoro. Le svariate competenze, accumulate in vari settori: da manager di artisti del calibro di Franco Califano e Fred Bongusto a docente di Accademia e direttore tecnico, hanno consentito a Tuzio di mettere la sua esperienza a disposizione del territorio sannita. “L’Accademia delle Opere – afferma Francesco – inizialmente era un’associazione Onlus creata nel 2006. Visto il suo ‘immobilismo’ ho pensato di darle una nuova vita”. 

L’obiettivo dell’Accademia è quello di fungere da ponte di collegamento tra scuola e mondo del lavoro, collaborando attivamente con le aziende nazionali ed internazionali. I corsi offerti sono i seguenti: speaker radiofonico, cinematografia, tecnico del suono, animazione, direttore della fotografia, marketing aziendale, operatore video e droni. L’Accademia si avvarrà di figure professionali in ogni settore.

associazione di promozione sociale